Comuni

Marigliano, The show must go on: il sindaco Giuseppe Jossa ritira le dimissioni soft e ritorna al suo posto

Marigliano, 21 Aprile –  Si era momentaneamente sospeso per trovare un’ intesa tra i consiglieri comunali che non gli garantivano la maggioranza per celebrare i consigli comunali. Il primo cittadino Jossa soddisfatto scrive: “Sono stati giorni animati da riflessioni personali e dal confronto di tutta la compagine che mi ha voluto e sostenuto come sindaco. Fu la responsabilità a guidare quella scelta in una stagione difficile per la nostra comunità. Senso civico che deve animarci ancora di più oggi per rispetto dei cittadini ai quali mi sono rivolto sempre con doverosa chiarezza, senza nascondere difficoltà e criticità: non si può e non si deve lasciare la città senza la guida in un momento di particolare e positivo fermento determinato dai tanti interventi pubblici che cambieranno il volto del nostro territorio.

Le frizioni, fisiologiche e legittime, determinate dai differenti punti di vista rispetto alle modalità di conduzione di un progetto politico, mai messo in discussione, costituiscono il sale della democrazia e meritano doveroso rispetto. Lo stesso rispetto però lo dobbiamo alla città, ai cittadini ed al duro lavoro messo in campo per raccogliere i frutti della svolta che è stata imboccata. Marigliano è un cantiere: di opere pubbliche, di interventi di riqualificazione e di idee.

Ed è dalle idee di tutti, anche quelle di chi vorrà dare il proprio contributo allargando gli orizzonti del nostro programma, e dalla responsabilità di garantire un impegno che ripartiamo per continuare a costruire un territorio migliore. Ritiro pertanto le dimissioni dalla carica di sindaco presentate il 2 aprile scorso . Sono consapevole che abbiamo davanti un percorso che non è sgombro da difficoltà, che dovrà tener conto di tutto il consiglio comunale, ma sono certo che supereremo ogni ostacolo, animati dall’esclusivo interesse di servire la nostra comunità”.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.