Marigliano, 21 Dicembre – Natale senza buoni spesa. I poveri quest’anno non potranno festeggiare un sereno Natale. Dovranno rinunciare al cibo natalizio. Il comune non ha i fondi per coprire questi aiuti economici. Sarà un Natale magro per chi vive in difficoltà.
Il welfare state si dimentica di chi non riceve sostegni pubblici e tuttavia vive in condizioni di indigenza. A Marigliano non tutti ricevono il reddito di cittadinanza o godono di indennità di disoccupazione o di cassa integrazione.
C’è chi sbarca il lunario e deve vivere alla giornata. I buoni spesi per questi nuclei familiari rappresentavano una boccata d’ossigeno. Neanche a Natale, invece, potranno vivere più dignitosamente. A Marigliano non viene previsto il buono spesa natalizio. Chi si aspettava un aiuto resterà profondamente deluso, anzi si è gia’ accesa la polemica via social. Ma c’è poco da fare:”Non sono stati erogati i fondi”: risposta dal palazzo di città.
Anita Capasso
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |