Marigliano, 24 Aprile – Revocato il bando di assegnazione dei lotti nell’area degli insediamenti produttivi. Un clamoroso colpo di scena che blocca lo sviluppo economico della città. Gli imprenditori scappano in zone dove è molto più semplice investire senza tanti intoppi e dove possono far fiorire le proprie attività senza attese bibliche. Sembrava tutto pronto e invece si blocca il pip. Dopo un anno di lavoro, è tutto da rifare.
La graduatoria era stata pubblicata il 15 dicembre scorso, ma è stata impugnata. L’opposizione con Rosa Capua passa all’attacco:”Spiegate alla città che vocazione avrà la nostra zona industriale. Lo sviluppo così muore”. Tanti i progetti naufragati tra cui quello del polo dei fiori. Si parlava di dare un’impronta anche sul fronte archeologico rendendo fruibile la necropoli sannitica nell’area dell’ex Pasha, nei pressi del casale Nicotera. Tutto naufragato.
Doveva essere un polo anche di servizi che si sarebbe innestato nel Cis del Cis Interporto, Alenia e Vulcano Buono. Tanta fuffa, tante belle parole mentre la città cade a pezzi. Il gruppi politici di minoranza Andiamo Avanti, Cambia, Popolari, Periferia 2030, Progetto Sociale Alaia e Impegno Civico dicono:“Giù la maschera! Siate chiari. la città ha bisogno di trasparenza”.
Anche il gruppo Misto con Dino Manna e Antonio Di Sauro chiede chiarezza. Perso per strada Pasquale Allocca, attivista del partito della premier Giorgia Meloni, rimasto a sostenere la maggioranza capitanata dal sindaco Pd, Giuseppe Jossa, sono passati all’opposizione. Non si identificavano più nell’esecutivo.
Anita Capasso
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |