Comuni

Marigliano, proteste ad oltranza per i disastrosi dissesti delle vie cittadine

Marigliano, 23 Gennaio – Danni a gogò per le auto che si schiantano nelle voragini. Il manto d’ asfalto di quasi tutte le strade cittadine e’ tempestato di buche, peggio delle vie carovaniere. La palma negativa spetta a via Isonzo dove diventa impossibile persino scansarle. La strada e’ groviera e costellata da maxi buche. Non va meglio a corso Campano, nel secondo tratto, dove il tragitto per arrivare alla scuola elementare e’ pieno zeppo di buche che a causa della pioggia hanno fatto a pugni con i rappezzi di asfalto a freddo..E’ volato via il bitume che puntualmente un camioncino con gli operai provvede a sistemare lungo l’ intero asse viario cittadino, o quasi.

Da mesi c’ è’ una buca profonda tra via Nicotera e il Ponte di San Sebastiano che nessuno ha provveduto ad eliminare. Neanche il rispetto per i festeggiamenti di San Sebastiano. “Oramai c’ e’ una sorta di rassegnazione per non dire indifferenza nei confronti della sicurezza, viabilita’ e diritti”. La gente lancia dure denunce anche via social ma viene ignorata e ciò.alimenta distanza nei confronti dell’ Ente pubblico che sovrintende e che dovrebbe interloquire con il cittadino.

Tutto bello nel paese dei balocchi, ma basta scendere in strada per percepire, disservizi , sofferenza e abbandono.. I servizi sono ai limiti della decenza e la gente e’ stanca dell’ indifferenza. “Non si garantisce il diritto alla viabilità, le assunzioni provengono da fuori. Ma siamo usati solo per spremerci come limoni per le tasse? Basta, basta”.

Tanti i commenti via social. da parte di chi si aspetterebbe almeno una risposta che non arriva. Buche anche a via Castello.. A Lausdomini poi via Croce non e’ da meno. Ovunque si percepisce il degrado. Vogliamo parlare del piazzale esterno alla scuola elementare don Milani? Nessuno vede che i paletti esterni che delimitano il passo carrabile e il marciapiede sono arrugginiti? E la strada sconnessa? Il cancello su Via Vivaldi altrettanto arrugginito. Eppure non ci vuole tanto, basta un secchio di pittura e buona volontà per ridare decoro. La gente si offre come volontaria per tinteggiare il tutto.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.