Comuni

Marigliano, nuove disposizioni per l’Ufficio Passi del Comune

Il Comando di Polizia Municipale istituisce un nuovo sistema di ingressi per i visitatori.

Marigliano, 3 Settembre – Dal 2 settembre sono scattate le novità introdotte dal Comando di Polizia Municipale, guidato dal Comandante Emiliano Nacar, il quale ha disposto un nuovo sistema di ingressi presso l’Ufficio Passi della Casa Comunale, al fine di garantire maggiori standard di efficienza ed efficacia, ordinando e controllando il flusso di cittadini che si recano presso gli uffici collocati ai piani superiori del municipio – Ufficio Tecnico e Urbanistica, primo piano; Politiche Sociali, primo piano; SUAP – Commercio, Tributi e Cultura, secondo piano; Ufficio del Sindaco, secondo piano; Ufficio Ambiente, terzo piano – nei giorni di apertura al pubblico.
A tal fine, l’accesso dei visitatori agli uffici, consentito esclusivamente di martedì e giovedì, dalle ore 9 alle 12 e poi di pomeriggio, dalle ore 16 alle 18, avverrà previa consegna di un valido documento di riconoscimento al personale addetto alla ricezione (Ufficio Passi al piano terra): il documento in questione verrà restituito al momento dell’uscita.

Ai visitatori verrà consegnato un badge temporaneo che dovrà essere esposto in modo ben visibile e quindi restituito a fine visita. Il badge avrà un colore diverso a seconda dell’ufficio al quale si dovrà accedere: di conseguenza i possessori di badge potranno accedere esclusivamente presso gli uffici per cui avranno fatto richiesta specifica.
• Badge rosso: settore 1 (Ufficio Politiche Sociali, Pubblica Istruzione, Elettorale, Statistica, Informatica)
• Badge giallo: settore 2 (Ufficio Cultura, Personale, URP)
• Badge arancio: settore 3 (Ufficio SUAP, PIP, Patrimonio, Sport, Datore di lavoro, Attività Produttive)
• Badge marrone: settore 4 (Ufficio Tecnico, Urbanistica e Lavori Pubblici)
• Badge blu: Ufficio del Sindaco Per gli uffici collocati al piano terra (Anagrafe, Stato Civile, Carte d’identità, Elettorale, Protocollo) è consentito l’accesso tutti i giorni, dalle 9 alle 12, e di martedì e giovedì anche in orario pomeridiano, dalle 16 alle 18.

Si precisa che i soli consiglieri comunali e gli assessori avranno sempre libero accesso per finalità istituzionali. Inoltre, altre deroghe saranno eccezionalmente concesse ai funzionari, previo appuntamento, dopo il passaggio al check point.
Infine, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì i cittadini potranno accedere agli uffici comunali esclusivamente previo appuntamento.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.