Marigliano, 3 Maggio – Inizia la distruzione degli alberi della villa comunale. Sono stati demoliti, sradicati, tranciati e violentati. Caduti come soldatini di piombo sotto i colpi delle ruspe. Persino un leccio improvvisamente è morto. Come? Così…mah. Anche i lampioncini in stile vengono buttati, riciclati non si può? Fatti, i tuoi…sono vecchi, scassati. Ma quante bugie…sei bugiardo tu…è brava gente…lo fanno per noi.
Azz ‘o veramente? Tutto il verde centrale è stato spazzato via, ucciso, distrutto. Era stato detto che nessun albero sarebbe stato toccato. Le bugie hanno le gambe corte e vengono smentite dalle immagini nude e crude che vi mostriamo. Ma quanta sensibilità ambientalista che ha questa politica locale che manda in scena al tg, storia, tutela e salvaguardia. Complimenti! Complimentissimi! Già…Certo che ci passate alla storia…e come se ci passate. Bravi. Oggi si scrive la pagina della demolizione del verde centrale della villa comunale.
Addì 3 maggio: muore il verde della villa di corso Umberto I…dinnanzi al palazzo ducale. Su 30 Mila abitanti che conta Marigliano tutti tacciono. Uscisse una voce fuori dal coro. E’ la politica del palazzo che conta e che non fa sconti e che prevale su storia e cultura. Cosa c’entra questa area attrezzata, oramai pardon ex villa comunale, con la storia del ducato Mastrilli e con il palazzo ducale delle suore che tanto tentate di valorizzare? E come vi giustificate di fronte al verde demolito? Già la Soprintendenza ha dato l’ ok…Per quello che vale attualmente: è tutto omologato.
Ma a Roma il Ministero che fa? Qua si fa tabula rasa del verde e non si è presa neanche in considerazione l’ idea di salvarlo e di metterlo a dimora altrove. Già…come sarà bella la nuova piazza, ops villa, villa oh…i bambini potranno correre sulla pavimentazione i genitori sedersi sulle panchine in stile cimiteriale. Il sole che picchia, la mancanza di ossigeno…eh che fa…lamentati sempre tu…d’estate sarà un solarium…tutti ad abbronzare le chiappe chiare. Benvenuti in piazzale villa comunale…com’è bello.
Anita Capasso
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |