354758190 657149199082578 3248559534338116267 n
Comuni

Marigliano, lutto in città: muore il sacrestano Sebastiano Esposito Venezia

Marigliano, 16 Giugno – A Marigliano è morto il sacrestano Sebastiano Esposito Venezia. Era figlio di una famiglia umile, perbene e dignitosa. Uno dei fratelli fu multato anni fa per un panino che gli fu regalato dal salumiere. Fu un caso che fece scalpore. Sebastiano è stato divorato nel giro di pochi mesi da un tumore.

Da anni serviva in chiesa ed è stato al fianco dei vari monsignori che si sono alternati nella chiesa Collegiata: dall’emerito vescovo don Giovanni Rinaldi, a don Pasquale Capasso, vicario della diocesi di Nola per arrivare all’attuale sacerdote di Marigliano don Lino D’ Onofrio. La comunità è affranta. Era un uomo dolce, gentile e di poche parole. Resterà per sempre nel cuore dei mariglianesi. Domani alle 10 i funerali nella chiesa Santa Maria delle Grazie.

Uno dei tanti messaggi di cordoglio che esprime l’amore della città è di Mariarosaria Nappa: “Mi dispiace davvero tanto la dipartita di una persona buona dall’animo nobile tanto da essere sempre disponibile nei momenti più toccanti della vita di ciascuno. Farà sempre parte della vita di ciascuno e sarà esempio di dedizione e bontà”.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.