nottemoda1
Comuni

Marigliano, al via le magie della Notte stellata all’Istituto “Montalcini Levi – Ferraris”

Marigliano, 19 Ottobre – Le magie della Notte stellata all’Istituto “Montalcini Levi – Ferraris” di Marigliano. L’appuntamento è per venerdì alle 18 presso la sede dell’istituto. Irrompe LA NOTTE DELLA MODA”, l’ evento è finalizzato a fare emergere i talenti e le potenzialità degli studenti degli istituti professionali.

Il loro ruolo è fondamentale sul mercato del lavoro e abbina tradizione e innovazione. L’ obiettivo è una nuova elaborazione delle eccellenze del Made in Italy. Il preside Domenico Ciccone spiega: “In alcuni spazi del nostro istituto verranno allestiti dei quadri storici che comprendono vari stili di abbigliamento nelle diverse epoche storiche.

Il percorso si snoda tra un primo quadro che va dal 1500 fino alla fine del 1800. Il QUADRO con gli abiti di KLIMT dal 1900 fino al 1910. Il QUADRO con gli abiti ’’DAL MONDO’’ Il QUADRO con gli abiti “MODERNI” a partire dal 1950 ad oggi. Ad animare gli abiti del quadro storico ci saranno delle danze tipiche del periodo rappresentato. Vi aspettiamo!”.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.