Comuni

Marigliano, la scuola chiude ma il Comune ancora non liquida le cedole librarie dell’Anno Scolastico 2023-2024

Marigliano, 30 Maggio – La scuola chiude ma il comune di Marigliano ancora non liquida le cedole librarie dell’ anno scolastico 2023- 2024. Nel frattempo hanno anticipato i poveri librai con un aggravio enorme. E non solo: non vengono garantiti i libri ai non residenti.

La denuncia è del consigliere comunale Rosa Capua. Ci va giù duro la Capua: “DIRITTO ALLO STUDIO NEGATO ! Assurdo, veramente assurdo! È ciò che si verifica a Marigliano. A fine anno scolastico parliamo ancora di “Cedole Librarie”… Quest’ anno le famose Cedole librarie,che riguardano la scuola primaria, sono state assegnate solo agli allievi residenti a Marigliano. Il comune ha assegnato non alla popolazione scolastica ma solo ai residenti”.

E incalza: “È ormai da una vita che non esiste la platea scolastica …ognuno può decidere di frequentare la scuola che preferisce. Questa situazione ha creato disagio ad inizio anno ai genitori e ai librai che per non negare il diritto allo studio agli studenti della primaria hanno comunque, gratuitamente, consegnato i libri di testo”. La consigliere Capua punzecchia: “Ormai ad anno concluso vogliamo sbrogliare la matassa?”. “Questi soldi per i libri della primaria li avete previsti in bilancio? Quando farete una riunione d’intesa con gli altri Comuni? Se il “giovane” non arriviamo a settembre!”. L’intervento della Capua è duro: “Non arriviamo sempre ultimi in tutto”.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.