Comuni

Marigliano, la maggioranza non trova l’accordo sulla nomina del revisore dei conti. Scaduto oggi il termine ultimo, la città ne resta sprovvisto. L’opposizione grida allo scandalo

Marigliano, 24 Gennaio – La maggioranza non trova l’ accordo sulla nomina del revisore dei conti. Scaduto oggi il termine ultimo Marigliano resta senza revisore dei conti. L’opposizione grida allo scandalo. E’ stata una seduta vergognosa, tutti i punti più importanti – accusa il consigliere di minoranza, Michele Cerciellosono saltati. Non hanno votato neanche a favore del condono delle tasse per le categorie più svantaggiate così come consente la normativa”. Ci va giù duro Cerciello. “Questa è una città dove si procede all’ incontrario”. A fare saltare i nervi all’opposizione è stata l’inversione dei punti all’ordine del giorno e la richiesta del consigliere Caprio che ha fatto sospendere la seduta. Dovevano essere cinque minuti di break per schiarirsi le idee e invece si è passati ad oltre 25 minuti.

“Non hanno rispetto per nessuno, dovevano chiarire anche – denuncia Rosa Capuale assunzioni effettuate quasi esclusivamente dell’area costiera. Davvero troppo!”. La minoranza abbandona l’aula.
L’argomento revisori slitta così al secondo punto all’ ordine del giorno. “L’ opposizione – afferma Rosa Capua – ha tentato di opporsi a questa manovra prevedendo già le azioni della maggioranza, ma senza riscontro”. L’ha spuntata il consigliere Caprio che ha ravvisato la necessità di una riunione con i suoi colleghi. Al rientro ha chiesto e ottenuto di non procedere con la votazione perché il suo gruppo non era pronto. Non passa neanche la sanatoria sulle cartelle vecchie che prevede una decurtazione della morosità fino a 1000 euro. C’è tanta indignazione e malessere in città.
Anita Capasso
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.