Comuni

Marigliano, la città perde un grande commerciante e artigiano: Martino Giaquinto

Marigliano, 8 Maggio – La città perde un grande commerciante e artigiano: Martino Giaquinto. A lui si deve il noto marchio GiIMAR, calzaturificio , che per anni ha calzato tutta la città di Marigliano e il circondario. Il negozio accorsato e griffato sorgeva dove adesso c’è il Mary caffè ed è stato operativo fino agli anni 2000. Era garanzia di qualità ed educazione. Il signor Martino accoglieva i clienti con garbo e cortesia. Erano tempi di gentilezza e tutti ricordano i calzari che regalava ai propri clienti.

Li aiutava a misurare le scarpe e si circondava di commessi gentili e garbati che orientavano nella scelta delle scarpe. I clienti erano trattati veramente con modi cortesi. Tempi andati che non ritorneranno più. Era a capo degli artigiani e commercianti quando Marigliano contava e aveva decoro. Martino Giaquinto, alias Gimar, è stato veramente un grande imprenditore nel settore. Marigliano perde un pezzo di storia dell’ economia locale.

l messaggio commosso della figlia Giovanna“Quando un grande uomo muore, per anni la luce che lascia dietro di lui, giace sui terreni degli uomini” Ciao papà, ciao Grande Gimar Il tuo ricordo sarà sempre vivo in me e in tutti quelli che ti hanno conosciuto, per la persona che sei stata, un grande orgoglio per la tua famiglia e la tua città Tv. Rip”.

Condoglianze alla famiglia da tutta la città di Marigliano e dalla redazione di sciscianonotizie.it. A Giovanna Giaquinto e alle sue sorelle e fratelli va tutta la nostra vicinanza. I funerali si terranno oggi alle 16.30.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.