siamosicuridiconoscerci
Cultura

Marigliano, la 15enne Enza Scala presenta il suo primo libro: talento e passione dall’Istituto Montalcini-Levi-Ferraris

Marigliano, 20 Dicembre –  La passione e l’amore per la scrittura guidano verso universi sconfinati. La studentessa, dell’indirizzo ottica, Istituto Montalcini – Levi- Ferraris, Enza Scala ha presentato il suo primo libro ad una platea di studenti e professori. Enza ha 15 anni e frequenta una scuola che valorizza i talenti e che sta a loro fianco con cura e amore.

“Siamo sicuri di conoscerci?” è il titolo del libro, a cura della casa editrice Albatros. Copertina di colore rosa e tanto amore con una bambina che scala ogni gradino fino ad arrivare in cima. A lei va l’ammirazione di tutti noi affinché coltivi sempre i suoi sogni e ci regali nuove emozioni da leggere e vivere sfogliando ogni pagina che profuma di carta.

“Siamo sicuri di conoscerci?” è un romanzo fresco come la giovane autrice Vincenza Scala che narra l’intrecciarsi di anime separate dall’odio. Quel sentimento distruttivo, attraverso vicissitudini inquietanti, fa crollare le resistenze e svela la verità celata in ogni animo del racconto. Tre sequenze della storia si sviluppano negli occhi di Violet e William che guardano e osservano la realtà che li circonda. Enza scala si presenta nel lancio del libro: “Sono nata nel 2009, vivo in provincia di Napoli e frequento la scuola di Ottica. Leggo da quando sono piccola, all’inizio solo fumetti ma già da un anno ho iniziato a leggere i Romance, ascolto ventiquattro ore su ventiquattrore la musica e quando non ho niente da fare disegno qualcosa. Tanti anni fa non avrei mai immaginato di pubblicare un libro e invece, contro ogni mia aspettativa, eccomi col mio primo libro”. Scrivere è una terapia per l’anima.

467128564 1636250300575600 6341660646182915291 n

enzascala

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.