Comuni

Marigliano, il sindaco Jossa ritrova l’intesa ma con una risicata maggioranza

Marigliano, 24 Marzo – Il sindaco Giuseppe Jossa ritrova l’intesa, ma la maggioranza è risicata. Restituisce le deleghe a Carmela Vivolo, che continuerà ad occuparsi di Pnrr, patrimonio, edilizia sportiva, sport e contenzioso, ma i nodi restano. Se Dino Manna e Antonio Di Sauro del Gruppo Misto sono fermi sulle loro posizioni andando ad allargare le file dell’opposizione, Pasquale Allocca, ex commissario cittadino del partito della premier Giorgia Meloni, resta nella maggioranza, cosiddetta di salute pubblica e frutto di un’alleanza trasversale.
Intanto si parla di crisi all’interno del Pd, la nuova era Schlein, sta provocando un terremoto. Decisivo sarà il congresso cittadino di domenica mattina nel corso del quale sarà eletto il nuovo segretario cittadino e sarà rinnovato il direttivo di circolo. Martedì è stato convocato anche il consiglio comunale, ma non si sa se si raggiungerà il numero legale, tra i corridoi del palazzo si annuncia il forfait.
Anita Capasso
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.