Marigliano, 19 Giugno – Da Parco della Gioia a parco dell’erba alta e incolta: il passaggio è stato davvero breve. Appena l’8 maggio c’era stata l’inaugurazione sotto i migliori auspici. A distanza di poche settimane i segni dell’ abbandono sono più che evidenti: ci possono andare a bruciare le pecore e le mucche.
Altro che parco della gioia. “La gioia va coltivata, non abbandonata”, denunciano alcuni cittadini. Si tratta di un’ area di 4000 mq, realizzata nei pressi dell’ ex lottizzazione “Ambrosino”. Fu su un progetto della passata amministrazione Carpino, su impulso del consigliere comunale dei verdi Saverio Lo Sapio, che fu realizzato il parco.
Un parco che è stato sempre trascurato e adesso ci risiamo. Le giostrine sono inghiottite dall’ erba. Progettualità poi ripresa dal sindaco Giuseppe Jossa e realizzata con i fondi della Città Metropolitana. Intanto l’erba cresce rigogliosa e nessuno provvede a tagliarla.
Anita Capasso
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |