Marigliano, 8 Giugno – I ciceroni della storia, dell’arte e della poesia del primo circolo di Marigliano vengono premiati nell’ ambito della rassegna “Alle fonti della nostra storia: adotta un castello ducale”. Sono gli alunni e le alunne delle classi quarte dei vari plessi della scuola Giancarlo Siani a ricevere il premio.
Per non generare dispiacere, tra vinti e vincitori, il riconoscimento è stato conferito ai vari plessi distaccati e al Siani stesso. Per l’occasione è stato presentato anche il romanzo: “La seconda verità” di Anna Verlezza. La dirigente Tania Iasevoli ha sottolineato l’ importanza dell’ iniziativa: “La storia e le radici vanno valorizzate perché non si può guardare il futuro senza sapere da dove veniamo. I ragazzi sono stato bravi a cogliere gli aspetti più importanti della loro città”.
Tra i presenti c’era il sindaco Giuseppe Jossa e l’ assessore Adolfo Stellato. A seguire gli alunni è stato Antonio Esposito, cultore del territorio e le insegnanti. L’evento si è tenuto al castello ducale, grazie alla disponibilità di suor Adele Capurro, superiora del Castello.
Presenti anche esponenti dell’ASSOCIAZIONE Periferia Centrale tra cui Anna Verlezza. E’ stato donato al sindaco Jossa un pannello con i lavori eseguiti dai ragazzi. Tra le opere realizzate banconote storiche, plastico e stemmi.
Anita Capasso
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |