Comuni

Marigliano, grandi consensi per L’Expo Regionale e CAE-1 organizzato dal Gruppo Cinofilo Partenopeo. Video-intervista alla Presidente Titti Ceccarelli

Marigliano, 7 Marzo – Nell’ambito di un percorso focalizzato a promuovere la tutela animale, l’educazione cinofila ma di riflesso anche la promozione turistica del territorio, domenica 6 marzo il Gruppo Cinofilo Partenopeo, delegazione dell’Enci, ha organizzato una interessante “Esposizione regionale Cinofila e CAE-1” presso il Centro Cinofilo “Dog Training & Fan” in via Sentino, zona industriale di Marigliano in provincia di Napoli.

Grandi consensi per una manifestazione di rilevanza regionale, alla quale hanno partecipato splendidi esemplari di tutte le razze canine ufficialmente riconosciute dall’Enci. “L’esposizione Regionale – dichiara Titti Ceccarelli presidente del Gruppo Cinofilo Partenopeo – è una manifestazione che tende ad attirare i proprietari di cani di razza, visto che il Gruppo Cinofilo Partenopeo si occupa di cani iscritti ai libri genealogici.

Sono dunque appuntamenti che tendono ad avvicinare le persone che non sono abituate ad occuparsi di cinofilia attiva e al mondo dell’esposizione. Diciamo che l’esposizione – puntualizza la presidente – è una verifica zootecnica che viene organizzata dal nostro gruppo in diversi ambiti regionali, che ha la vocazione di focalizzare l’attenzione sulla cinofilia attiva, non solo dunque esposizioni di bellezza ma anche prove di lavoro”.

“Desidero sottolineare – prosegue Francesco Caliendo consigliere del Gruppo Partenopeo – che la nostra squadra è composta essenzialmente da appassionati che si dedicano attivamente alla tutela delle razze, iscritte al registro dei cani di razza e dunque organizziamo manifestazioni che promuovono quelli che sono i valori cinofili fondamentali”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.