Comuni

Marigliano, grandi consensi per la Sagra dello “Gnocco nel Pignatiello”: domenica sold out con la performance dei Tribalafro

Marigliano, 21 Maggio – Migliaia di presenze alla Sagra dello “Gnocco nel Pignatiello”. Chiusura sold out domenica con i Tribalafro e il ricco repertorio musicale che infiamma la platea. Protagonista il fans club dei Tribalafro Afrodite e Giacinto che non fanno mai mancare il loro supporto. Reucci indiscussi sicuramente le percussioni di Giacinto e la possente e instancabile voce di Afrodite che spazia dalla melodia italiana, al funky, pop e napoletano. Una grande gruppo quello dei Tribalafro con Davide Esposito e Pietro Auriemma alla tastiera e Barbato Gallucci al sax. E’ un tripudio.

E’ quasi il caso di dire che il proscenio si apre ad un grande show che coinvolge il pubblico anche con tamburelli e passi musicali. Il fans club è energizzante, mette adrenalina con la mitica Laura, Antonella, Pina, Barbara e i tanti amici che curano le public relation fungendo anche da videomaker. Un traguardo raggiunto sul campo dai tribal afro, mattatori della movida campana. Intanto oltre alla musica l’occasione è ghiotta.

Attirano gli gnocchi fatti a mano, tempestati di parmigiano con le foglie di “vasinicola”. Vasinicola? Oh yes basilico. Ci sono poi salsicce, patate, friarielli, dolci…si mangia roba genuina e per chi degusta lo gnocco può portarsi a casa il Pignatiello..il ricavato andrà alla Divina opera della Redenzione di Padre Arturo, Agora dell’evento è infatti l’Istituto Anselmi di corso Umberto. Si mangia e si beve …lo staff è contento …l’evento è vincente e squadra che vince resta.

Sabato 18 e domenica 19 maggio a Marigliano la bella sagra dello Gnocco nel Pignatiello anche per la sua dodicesima edizione, ha scelto il luogo simbolo dell’operosità e fraternità. La sagra è stata istituita nel 2010 dai volontari per sostenere l’opera dei Missionari della Divina Redenzione a cui sarà donato, anche quest’anno, il ricavato della festa. In tutti questi anni l’evento ha reso possibili tanti “sogni” come un centro studi per bambini e ragazzi presso i Missionari in Colombia e tanto altro. Gli spazi dell’Istituto Anselmi dei Missionari della Divina Redenzione hanno accolto un fiume di persone per degustare l’oramai famoso gnocco nel pignatiello preparato a mano dai volontari che partecipano alla sagra. Uno gnocco che ha deliziato tutti tra musica, ballo e tanto canto.

Anita Capasso

 

 

 

 

 

 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.