Comuni

Marigliano, “Finalmente noi quinta C!”: Musical di fine anno Plesso Pontecitra dell’I.C. Pacinotti

Marigliano, 30 Maggio – Ciao scuola: il nostro percorso continua. Si va in scena con il Musical “Finalmente noi quinta C!”. L’appuntamento è lunedì alle 10, alla scuola elementare di Pontecitra. Canti, balli e poesie che vedranno gli alunni protagonisti. Le stesse scenografie sono state ricavare dai cartelloni prodotti dagli alunni che per l’occasione indosseranno maglie con le impronte di ognuno di loro realizzate con la tempera, accompagnate da slogan “gentili”.

Temi trattati: ambiente e pace. La coreografia e la direzione artistica sono state affidate a Clelia Cortini. La Classe protagonista è la quinta del Plesso Pontecitra dell’I.C. Pacinotti di Marigliano. Soddisfazione viene espressa dalla Preside Anna Cervone: “I ragazzi d cibo essere protagonisti ed inseguire i propri sogni per costruire bellezza e una società armoniosa”. Le insegnanti coinvolte sono quelle del team. Il supporto tecnico-organizzativo è stato curato dalla vicepreside. Si conclude così un percorso durato cinque anni in cui sono stati affrontate tematiche come la legalità.

I bambini sin dalla prima sono stati educati al rispetto delle regole, partendo da quelle della classe, con attività sulla gentilezza verso gli altri e verso l’ambiente. Obiettivo: sensibilizzare gli alunni alle tematiche sociali e ambientali e sviluppare comportamenti corretti e consapevoli. “Con questa manifestazione – dicono le insegnanti – intendiamo consegnare ai genitori dei piccoli cittadini, aperti e critici, educati all’amicizia, alla pace e alla salvaguardia dell’ambiente augurando loro di proseguire questo cammino di crescita”.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.