Comuni

Marigliano, bufera sulle assunzioni al comune senza concorso. Periferia 2030:”Sono tutte persone della zona costiera. Neanche una persona di Marigliano”

Marigliano, 20 Gennaio – “Il mare si è spostato a Marigliano. Assunzioni a pioggia per le persone della zona costiera”. La denuncia è del gruppo politico Periferia 2030. “Sembra che in questa città non ci siano mariglianesi degni e capaci di lavorare in Comune, e che solo in altri paesi con preferenza nella zona costiera, ci siano impiegati bravi”.
“Insomma il mare sembra conferire delle virtù superiori”. E sapete perché? A Marigliano ci sono state nuove assunzioni e sono tutti abitanti delle zone di mare. Sarà un requisito? Un pizzico di ironia per poi passare alla linea dura.
“La maggioranza deve spiegare qualcosa ai cittadini defraudati della possibilità di partecipare ad un pubblico concorso. Perché non si indicono i concorsi ? Perché si assume dalle graduatorie di altri comuni”. Spending review: ma la gente non ci crede.
Periferia 2030 incalza: “Le malelingue dicono che ci si prepara con lo stesso sistema, a nuove assunzioni ed in assenza di copertura finanziaria. E’ stato di nuovo modificato il regolamento approvato ad agosto 2022 forse per fare rientrare qualche idoneo di una graduatoria “non prevista “ in precedenza ?Questa volta quale sarà la provenienza dei mancati vincitori di concorso?”.
Intanto la disoccupazione dilaga a Marigliano e nessuna graduatoria di altre città si apre per i poveri senza lavoro locali.
Anita Capasso
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.