Marigliano, 7 Gennaio – Grande successo ed entusiasmo per la Mostra “A noi piace il Presepe”, concorso di presepi organizzato per le scuole primarie e secondarie di Marigliano. Un interessante progetto proposto dalle suore vincenziane, le “Figlie della Carità di San Vincenzo de Paoli”, con la preziosa collaborazione dello storico Antonio Esposito.
L’iniziativa, suggerita agli alunni delle scuole di Marigliano, ha messo in evidenza, nei 119 lavori presentati, la sorprendente creatività dei ragazzi, che hanno realizzato splendidi presepi, proposti durante il periodo natalizio, nella mostra espositiva del Castello – Palazzo Ducale di Marigliano.
Coinvolti nel progetto dirigenti scolastici, docenti, genitori, nonni, bambini, che con il loro impegno, e profondo entusiasmo sono stati senza dubbio i veri protagonisti della lodevole iniziativa dei presepi dedicati alle scuole.
Il giorno 5 gennaio, alla luce delle nuove norme anti-covid, si è proceduto alla sola proclamazione del presepe più votato nei giorni di esposizione. Gli alunni della scuola elementare “Mons. Esposito” – Faibano, Primo circolo “Siani” si aggiudicano il primo posto con il Presepe n°1. Intensa la soddisfazione dei genitori per il podio più alto raggiunto dagli alunni del primo circolo di Faibano: “È con grande gioia che annuncio – dichiara su fb Angelino Acierno, uno dei genitori dei bimbi vincitori del concorso – che il presepe più votato è stato quello dei bambini della scuola elementare di Faibano Plesso Mons. Esposito. Davvero una grande soddisfazione per i nostri campioni. Un grazie di vero cuore ai genitori e alle maestre per il loro contributo anche economico, al fine della realizzazione del progetto “A noi piace il presepe”. Grazie e tantissimi auguri a voi bambini, questo primo traguardo raggiunto sia per voi il primo di una lunga serie della vostra vita. Ricordate sempre – conclude – che l’unione fa la forza”.
Capillare e coinvolgente, il lavoro svolto dalla dirigente del primo circolo, la prof.ssa Tania Iasevoli, giunta lo scorso anno, in un periodo difficile a causa dell’emergenza covid, integrandosi brillantemente nella realtà del Primo circolo, e proseguendo il suo compito nell’anno scolastico in corso, con ottimi risultati.
Il secondo posto del Concorso “A noi piace il presepe” va agli alunni della scuola I.C. “Milani – Aliperti”, con il Presepe n°35. Infine, con egual merito, si aggiudicano la terza posizione, rispettivamente gli alunni della scuola I.C. “A. Pacinotti” e gli alunni della scuola media “D.Alighieri” con il Presepe n°35 e n°93.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |