Mariglianella, 8 Gennaio – A Mariglianella è stato portato a termine con successo il progmamma delle manifestazioni natalizie promosse dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco, Felice Di Maiolo, con delega allo Sport e Spettacolo nelle mani del Vice Sindaco Felice Porcaro. Con la collaborazione del mondo dell’associazionismo socioculturale, sportivo, musicale di intrattenimento e della solidarietà son stati offerti lieti e gratuiti momenti alla cittadinanza, alle famiglie, ai giovani, a vecchi, e bambini terminati nella mattinata del 6 Gennaio 2020, presso la Casa Comunale con il coinvolgente evento animato dall’Associazione Vesuvius, Angelo Iannelli e Mago Pepe “E’ arrivata la Befana”.
Le animazioni festive per bambini e famiglie sono iniziate il 24 dicembre 2019 con “Benvenuto Babbo Natale”, a cura dell’Associazione San Giuseppe in Piazza Vittorio Veneto e proseguite il 25 dicembre con l’animazione per grandi e piccini a cura dell’Associazione PAF in Via Parrocchia. Poi c’è stato il tradizionale Concerto di Natale del 26 dicembre “Note sotto l’Albero” a cura dell’Associazione Arte e Musica presso la Chiesa S. Giovanni Evangelista. Sul fronte sportivo si sono svolte le finali del quadrangolare di calcio il 28 dicembre nella celebrazione del “Memorial Luigi Esposito” a cura della Scuola Calcio Mariglianella presso il Centro Sportivo Marco Cucca dove, il 31 dicembre, si è avuto l’incontro di Calcio Amichevole fra “Vecchie Glorie”.
Sabato 4 gennaio 2020, per il Progetto Intrecomunale “Il Gusto del Teatro” c’è stato il Cabaret, “Il Meglio di ….” con Simone Schettino, presso la Palestra Scolastica dell’I. C. “Giosuè Carducci” con l’esaurimento di tutti posti disponibili nel rispetto del predisposto piano di sicurezza. In questa occasione il Sindaco di Mariglianella, Felice Di Maiolo ed il Sindaco di Scisciano, Edoardo Serpico, hanno espresso il loro saluto introduttivo e ricordato la compartecipazione istituzionale del Sindaco di San Vitaliano, Pasquale Raimo nelcondividere il Progetto di “Intervento co-finanzizto da POC Campania 2014-2020. Rigenerazione Urbana Politiche per il Turismo e la Cultura” intitolato “Teatro del Gusto” e che ha avuto come direttore artistico Simone Ottaiano. Erano presenti all’evento il Vice Sindaco, Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro; l’Assessore al Bilancio, Dott. Arcangelo Russo; l’Assessore all’Ambiente, Dott.ssa Valentina Rescigno, il Presidente del Consiglio Comunale, Rocco Ruggiero e il Consigliere Comunale Mimmo Ottaiano. Vi erano inoltre i Responsabili delle rispettive aree, Amministrativa, Dott. Francesco Principato e Economico-Finanziaria, Rag. Antonietta Sepe, Tecnica, Ing. Addeo ed il giornalista Antonio Castaldo dell’Uffico Stampa del Comune di Mariglianella. Fra i tanti presenti, l’ex Dirigente Scolastico dell’I.C. Carducci, Dott.ssa Giovanna Zarra.
L’opera degli agenti di Polizia Municipale, predisposta dal Comandante Ten. Andrea Mandanici, ha avuto al collaborazione dei Volontari dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, delegazione di Marigliano presieduta da Nicola Cossentino.
Il Sindaco Felice Di Maiolo e l’Assessore Felice Porcaro hanno affermato: “Anche quest’anno abbiamo garantito il godimento di un ricco programma di festeggiamenti natalizi voluto fortemente da questa Amministrazione Comunale. Abbiamo condiviso la gratuita fruizione di momenti di gioia e ricreazione, sport, cultura e solidarietà con i cittadini di Mariglianella. Grazie alla collaborazione del mondo dell’associazionismo, all’impegno assicurato dai suoi dirigenti, volontari, artisti ed animatori, abbiamo potuto, ancora una volta, portare a termine le tante iniziative da noi programmate per il periodo dal 24 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020. Grazie a tutti, operatori e partecipanti, concittadini e visitatori ai quali rinnoviamo l’augurio di un fervido 2020”.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |