Comunicati

Mariglianella, Manifesto dell’Amministrazione Comunale per la 74esima Festa della Repubblica

Mariglianella, 28 Maggio – L’Amministrazione Comunale di Mariglianella per il 74esimo Anniversario della fondazione della Repubblica ha prodotto un manifesto a firma del Sindaco, Felice Di Maiolo, e del Presidente del Consiglio Comunale, Rocco Ruggiero, per la Giornata del 2 Giugno 2020.

Questo è il testo destinato alla Cittadinanza locale attraverso pubblica affissione:

La Repubblica Italiana nasceva 74 anni fa, il 2 giugno 1946. Con il Referendum Istituzionale gli italiani sceglievano la nuova forma dello Stato.

I votanti, fra cui per la prima volta anche le donne, così si espressero: 12.718.641 voti, il 54,27%,  per la Repubblica; 10.718.502 voti, il 45,73%, per la Monarchia.

L‘Italia, con la Seconda Guerra Mondiale ormai alle spalle, si spingeva così sulla via della Pace e della Democrazia.

Oggi che quei valori ricordiamo e rinnoviamo nell’impegno quotidiano, nel godimento dei diritti e nell’osservanza dei doveri dettati dalla Nostra Costituzione, esprimiamo, da Mariglianella e nell’afflato nazionale, il riconoscimento per quanti sacrificarono la loro vita e per coloro che si sono messi al servizio della Nazione per il Bene Comune.

Il Presidente del Consiglio Comunale                                Il Sindaco

                   Rocco Ruggiero                                              Felice Di Maiolo

 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.