VIDEO – Il ricordo di Anna Egidio: https://www.youtube.com/shorts/qZ51i-Mgoyc
Mariglianella, 27 Marzo – Casa Caldera a Milano dedica un appartamentino ad Anna Egidio, 42 anni , operatrice sociale che ha lavorato con dedizione e amore per i ragazzi e le famiglie in difficoltà. Anna era originaria di Mariglianella, era una donna Pink cancer che ha lottato come una guerriera, ma quel brutto cancro al seno l’ha devastata. Quanto è importante la diagnosi precoce! Fate i controlli. Non è vero che a voi non riguarda, riguarda tutte le donne e persino gli uomini. Non trascuratevi: dedicate tempo alla salute.
La nostra cara Anna è venuta a mancare un anno fa, ma il bene che ha donato non è stato dimenticato. Nel suo ricordo il 18 marzo è stata inaugurata l’omonima casa Anna, comunità per minori non accompagnati. Varcare la soglia di quell’appartamento sociale è come sentire Anna insieme a noi. L’ emozione non ha voce e induce a continuare a sostenere le categorie più svantaggiate, proprio come ha fatto. lei per 17 anni. Anna amava la vita e aiutava nelle difficoltà i ragazzi che ne avevano bisogno. Milano è una città sensibile e vicina a chi si dedica agli altri.
Caldera non è il cratere di un vulcano ma la calda accoglienza che si può trovare, in un complesso di ben 31 appartamenti sociali, così come Anna viene metaforicamente “accolta” per non dimenticarla mai più. Tutti si chiederanno chi è Anna, il cui nome campeggia sulla lapide? Era Anna, una ragazza partita da Mariglianella con tanta umanità da donare agli altri in una Milano che nel terzo settore è all’avanguardia. L’obiettivo di casa Caldera è la realizzazione di un servizio di housing sociale in cui i 31 appartamenti di cui il complesso è costituito, rappresentino luoghi di inclusione, dove persone, con storie diverse, possano sperimentare un’esperienza di integrazione tra di loro e con il territorio circostante.
Anita Capasso
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |
