Comuni

Mariglianella, grandi consensi per l’Estate Ragazzi: un evento promosso dalla Parrocchia San Giovanni Evangelista

Mariglianella, 29 Giugno – Grande successo per l’estate ragazzi promossa dalla parrocchia di Mariglianella San Giovanni Evangelista. Si chiama “Grest …via, vai …”. Giovedì 26 Giugno è stata ufficialmente inaugurata con la prima giornata ecologica. Sono stati raccolti sacchetti di plastica con mozziconi e plastiche. Si è provveduto a dividere in fasce d’intervento.

I ragazzi avevano bisogno di essere coinvolti. Sono state riposte negli apposito sacchetti A) busta con plastica, polistirolo, lattine. B) bustina con mozziconi. Divisioni in gruppi e zone. Gruppo 1 ( fascia età 6/8 anni ) via Parrocchia andando verso Municipio, via Napoli nel parchetto giochi. Gruppo 2 (fascia età 6/8 anni). Partendo dalla Parrocchia è stata attraversata Via Carducci per poi arrivare a via Madre Teresa di Calcutta, area giochi.

Gruppo 3 (fascia d’età 9/ 11 anni) (Partendo dalla Parrocchia, è stata battuta via Roma fino a piazza I ragazzi di oggi). Gruppo 4 (fascia d’età 9/ 11 anni). Partendo dalla Parrocchia, via Umberto girare a sinistra e andare a via Torino, oltrepassare l’incrocio con via Madre Teresa di Calcutta e poco dopo girare a sinistra dove ci sono i palazzi.

I ragazzi saranno divisi in 4 gruppi. Per ogni gruppo, a parte gli animatori, occorrono almeno tre adulti, uno per gruppo già è stato assegnato (Teresa, Anna, Amelia e Ciro Aliperti). Intanto don Ginetto lancia un bellissimo messaggio: “VIAVAI Mi indicherai il sentiero della vita. Carissimi amici, stiamo per iniziare il NOSTRO GREST!!! Quel dono che fa iniziare un cammino. La fine della scuola è un’occasione privilegiata per incontrare ragazzi e ragazze. La prima cosa che mi colpisce e commuove è la GRATITUDINE per l’accoglienza e lo stupore che i nostri giovani ANIMATORI sperimentano. Commovente perché non formale e pieno di intensità per aver incontrato e trovato ragazzi e ragazze che si prenderanno cura dei più piccoli. Li accompagneremo con la nostra assidua e premurosa presenza. Li vogliamo già bene! Don Ginetto”.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.