Mariglianella, 18 settembre – Anche questo nuovo Anno Scolastico l’Amministrazione Comunale di Mariglianella, guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo, avente come alla delegata alla trattazione delle problematiche scolastiche la Consigliera Comunale, Pina Sodano ha assicurato i servizi di mensa e trasporto scolastico agli alunni dell’Istituto Comprensivo Statale “Giosuè Carducci” diretto dal Prof. Arch. Roberto Valentini.
I genitori che hanno fatto istanza e versato le quote di compartecipazione alla spesa, per l’Anno Scolastico 2019-2020 vedranno i propri figli, in quanto alunni regolarmente iscritti alle Scuole, dell’Infanzia e Primaria, dell’Istituto Comprensivo “Giosuè Carducci” di Mariglianella usufruire dei servizi comunali di trasporto e di mensa scolastici, nel rispetto delle procedure messe in campo con l’assistenza dei Servizi Affari Generali, il cui Responsabile è il dott. Francesco Principato, e dei Servizi Sociali, con la Responsabile Dott.ssa Maria Rosaria Angela Perna.
Una volta fatta regolare istanza, nel rispetto della scadenza del 23 settembre 2019, va effettuato il versamento di Euro 26,70 mensile entro il giorno 5 di ogni mese, sul conto corrente postale n.17024803 intestato alla Tesoreria del Comune di Mariglianella, con l’indicazione della casuale “Trasporto Scolastico Scuola dell’Infanzia/Scuola Primaria A. S. 2019-2020”. La ricevuta di avvenuto versamento dovrà essere esibita presso il Comune di Mariglianella all’ufficio di Segretariato Sociale per la vidimazione mensile del tesserino di riconoscimento.
Stessa operazione dopo aver versato sullo stesso conto corrente la somma di Euro 25,80 con la casuale “Servizio di Mensa Scolastica A. S. 2019-2020”, per ottenere la fornitura di n. 20 buoni pasto. Questo servizio che partirà dal 1° ottobre 2019 verrà espletato sempre nel rispetto delle tabelle dietetiche, comprensive di computo nutrizionale, come dalla nota emessa dal Dipartimento di Prevenzione ed Igiene della Nutrizione dell’ASL Napoli 3 Sud.
Il Sindaco Felice Di Maiolo e la Consigliera Comunale Pina Sodano hanno affermato: “abbiamo assicurato anche quest’anno, a costo invariato per le famiglie, i servizi di refezione e trasporto scolastici, a favore degli alunni i cui genitori potranno stare tranquilli per gli alti standard qualitativi garantiti. Il buon andamento della Scuola a Mariglianella è sempre stato prioritario per questa Amministrazione Comunale che opera per il meglio a favore della Comunità nonostante la scarsità finanziaria dei trasferimenti ai Comuni, da parte dello Stato. Garantiamo comunque il nostro positivo affiancamento alle istituzioni scolastiche in totale solidarietà con i bambini e le loro famiglie”.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |