Comuni

Mariglianella, Amministrazione Comunale e I. C. Carducci insieme per le manifestazioni di Carnevale 2020

Mariglianella, 21 Febbraio – Venerdì 21 febbraio il Sindaco Felice Di Maiolo, l’Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro, e l’Assessore al Bilancio, Arcangelo Russo, hanno portato il saluto ai docenti e agli alunni delle Scuole dell’Infanzia e Primaria,  dell’I. C. “G. Carducci”, diretto dal Prof. Roberto Valentini, e alle loro famiglie che hanno preso parte all’evento “Carnevale 2020”, promosso dal Comune di Mariglianella deciso con Delibera di Giunta Comunale N. 122 del 19/12/2019 per la tradizionale manifestazione di ricreazione ed animazione sociale con la collaborazione del mondo dell’associazionismo locale, con giusta determinazione di impegno di spesa del Responsabile dell’Area Amministrativa, Dott. Francesco Principato.

L’esplicitata manifestazione per le strade cittadine, suoni, musiche e lancio di coriandoli, ha avuto il momento centrale in Piazza “Ragazzi di Oggi” dove ci sono stati i giochi, i balli in maschera e l’animazione per i bambini a cura dell’Associazione “Il Bosco di Merlino”, presieduta da Antonio Maione, con maschere, trampolieri e il Mago, “Mr Joy”. Alla sfilata ha preso parte anche la “Banda delle dalla Majorettes” diretta dall’insegnante Filomena Di Palma.

Rilevata l’ampia partecipazione, il numeroso divertito e soddisfatto seguito, la richiesta dei partecipanti e la volontà a ripeterla, la stessa manifestazione verrà ripetuta, nella mattinata di domenica, 23 febbraio, come permesso dall’Amministrazione Comunale e sempre con l’assistenza, per la competente vigilanza urbana, della Polizia Municipale guidata dal Comandante Ten. Andrea Mandanici.

Il Sindaco, Felice Di Maiolo, nel suo saluto ha ricordato “l’assente Dirigente Scolastico Prof. Roberto Valentini impegnato presso il Provveditorato di Napoli. – Poi ha espresso – i complimenti con quanti si sono prodigati per la riuscita di questa manifestazione, la referente, l’insegnante Filomena Di Palma e tutti docenti e gli alunni  dell’I. C: “Carducci” ed il Comitato dei genitori. Per il “Carro di Carnevale” si ringrazia Antonella Fusco e per l’Amministrazione Comunale gli Assessori, Felice Porcaro allo Sport e Spettacolo, Arcangelo Russo al Bilancio, Valentina Rescigno all’Ambiente e Pina Sodano alle Politiche Sociali. Infine -ha concluso il Sindaco Di Maiolo – uno speciale  ringraziamento va alla Polizia Municipale diretta dal Comandante, Ten. Andrea Mandanici, che sempre assicura l’attento servizio di vigilanza a garanzia delle serenità e sicurezza delle manifestazioni a Mariglianella”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.