Mariglianella, 6 Settembre – La Giunta Comunale di Mariglianella, presieduta dal Sindaco Felice Di Maiolo, con Delibera n. 82 del 26 agosto 2019, ha approvato anche per quest’anno il servizio di cure termali destinato alle fasce più deboli ed esposte della società come sono le persone anziane, che potranno godere di un periodo di rafforzamento del loro benessere psicofisico e sia di intensificare ricreativi momenti di socialità.
Il servizio di cure termali, comprensivo del gratuito trasporto, di andata e ritorno, in turno mattutino, sarà assicurato a n. 50 anziani residenti a Mariglianella, con 55 anni compiuti, con autosufficienza psico-motoria ed esenti da malattie contagiose che possano pregiudicare la vita in comunità titolari. muniti della regolare impegnativa ASL, per raggiungere le rinomate Terme di Telese in provincia di Benevento. Il ciclo completo di cure termali di 12 giorni verrà svolto dal 19 settembre al 2 ottobre 2019.
Saranno ammesse per la fruizione del servizio, fino alla concorrenza del numero di posti disponibili, le domande, ordinate secondo la maggiore anzianità di età, compilate nei modelli da ritirare presso l’Ufficio di Segretariato Sociale del Comune di Mariglianella e consegnate, nel rispetto dei requisiti richiesti, entro e non oltre le ore 12,00 del 12 settembre 2019 all’Ufficio Protocollo presso la Casa Comunale in Via Parrocchia n. 48.
Questa è la documentazione da allegare alla domanda: 1. certificato del medico curante attestante sia l’autosufficienza psico-motoria e sia l’assenza di malattie contagiose; 2. impegnativa in originale, del medico curante, contenente la prescrizione del ciclo di cura da effettuarsi presso le terme; 3. fotocopia della tessera sanitaria; 4. fotocopia della carta d’identità in corso di validità.
A beneficio della comunicazione pubblica è stato affisso un manifesto a firma del Sindaco, Felice Di Maiolo, dell’Assessore alle Politiche Sociali, Luisa Cucca e del Responsabile del Servizio Affari Generali, Dott. Francesco Principato.
Ulteriore fonte di informazione è a disposizione sul sito istituzionale all’indirizzo web http://www.comune.mariglianella.na.it da dove è possibile scaricare anche il modello di domanda.
Il Sindaco, Felice Di Maiolo, ha espresso “gli auguri di un sereno godimento delle cure termali a quanti parteciparanno. Quest’anno abbiamo voluto riconfermare anche, pur nelle ristrettezze che la Pubblica Amministrazione in generale e gli Enti Locali in particolare stanno vivendo per il ridotto sosteggno dell’amministrazione centrale. Comunque abbiamo avuto il piacere di realizzare questa iniziativa istituzionale condivisa con l’intera Giunta Comunale, con la specifica competenza dell’Assessore alle Politiche Sociali, Luisa Cucca. Agli uffici comunali ed agli assessori rivolgo il mio sentito ringraziamento per la collaborazione assicurata e la dedizione prodotta pur nella calura estiva pensando ai benefici destinati ai nostri anziani”.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |