Comuni

Mariglianella, Agrimonda: il caso affrontato in Commissione Ambiente alla Regione Campania

Mariglianella, 7 Febbraio – Bomba ecologica Agrimonda: domani 8 febbraio il caso viene affrontato in commissione Ambiente alla Regione, grazie alla sensibilità del consigliere regionale Mary Muscara. L’ audizione si terrà alle 15 . 

Dopo 28 anni passati tra assidue attività di sensibilizzazione e mobilitazione , con reiterate richieste alle autorità preposte alla sicurezza ambientale e finanche con azioni giudiziarie alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo, paradossalmente e drammaticamente non si vede un iter avviato e tempi certi per la completa e definitiva bonifica e per la manutenzione necessaria delle aree inquinate.

“Manifestiamo soddisfazione per la collaborazione e la trasparenza mostrate dalla Consigliera Regionale Muscarà – afferma Ciro Tufano del Comitato Ambiente –unico politico in questa fase ad attivarsi per la risoluzione delle problematiche e auspichiamo che possa continuare fino alla risoluzione della triste vicenda che va avanti da 28 anni”. Resta un grande punto di domanda sulle conseguenze sanitarie di 28 anni di esposizione al sito inquinato pericoloso per la salute di TUTTI e non solo dei residenti limitrofi al sito.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.