celleofflimits
Attualita'

Mail, Libero e Virgilio off limits: milioni di persone senza accesso alla casella di posta

Napoli, 17 Giugno – ItaliaOnLine non è ancora in grado di dare tempi per la risoluzione della sospensione dei servizi. Dalla notte tra il 14 e il 15 giugno le caselle email sono ancora inaccessibili, dopo i disservizi del 14 giugno dovuti a una manutenzione programmata. Ma la situazione è precipitata. Da tre giorni 9 milioni di utenti non possono inviare, né ricevere messaggi, ma nemmeno consultare l’archivio. Le anomalie sono dovute a “instabilità all’infrastruttura e-mail” che hanno costretto ItaliaOnLine, che gestisce le caselle, a una “sospensione temporanea del servizio”.

“Nella notte tra il 13 e il 14 giugno si è svolto un intervento programmato di manutenzione evolutiva di Libero Mail e Virgilio Mail, riguardante le caselle di posta e i servizi a esse collegati” si legge in una nota dell’azienda. “L’intervento ha richiesto più tempo del previsto e il servizio è stato gradualmente riattivato in tarda mattinata, mentre nel primo pomeriggio tutti gli utenti hanno potuto tornare ad accedere alle proprie caselle di posta nelle loro piene funzionalità. Purtroppo nelle ultime ore si sono presentate instabilità all’infrastruttura e-mail, che ci costringono a una sospensione temporanea del servizio”.

L’azienda assicura che “i tecnici stanno lavorando 24 ore su 24 per riportare il servizio alla consueta piena funzionalità nel minimo tempo possibile”. Per ulteriori informazioni, gli utenti possono fare riferimento al numero 02-83905521. Già a gennaio si verificò un down senza precedenti che per circa 15 giorni lascio senza mail gli utenti. Così non si può andare avanti.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.