Copertina Il Carabiniere
Comuni

Maddaloni, al via la programmazione culturale”: «Ultimo Ballo in Maschera» ritorno e presenza sul territorio”

Maddaloni, 19 Ottobre – Sabato 23 ottobre 2021, nella splendida cornice del Museo Archeologico Calatia di Maddaloni, prende vita la programmazione culturale “«Ultimo Ballo in Maschera» ritorno e presenza sul territorio“. La rassegna, nata da un’idea ed è diretta dal Maestro Michele Letizia (in arte Michail Benois Letizià), si terrà dal 23 ottobre 2021 al 12 febbraio 2022.

Copertina Lo Stato nello Stato

Organizzatori del nutrito calendario artistico culturale sono l’U.N.A.C. Regione Campania e delegazione di Maddaloni con patrocinio dell’U.N.A.C. Nazionale e il Polo Museale della Campania (Ministero per i Beni e le Attività Culturali) per il tramite del Museo Archeologico Calatia di Maddaloni.

Oltre alle Istituzioni organizzatrici si segnalano il patrocinio dell’Amministrazione Provinciale di Caserta, della Diocesi di Caserta e del Comune di Maddaloni. A questi si aggiungono le collaborazioni e patrocini del Centro Studi per il Dialogo Interreligioso e le Culture, del Convitto Nazionale Statale “Giordano Bruno”, della Fondazione Villaggio dei Ragazzi “don Salvatore d’Angelo”, dell’Associazione Interforze “Giordano Bruno”, , del Premio Letterario “Bici & Parole”, dell’Associazione CerMesFor, dei Protagonisti Ballet, della presidenza provinciale dell’A.N.I.M.I.G. e Fondazione, dell’Ass. la Voce dei Giovani, della casa editrice Giuseppe Vozza, dell’Ass. Culturale Musicale Onlus “Aniello Barchetta”, e ancora di MedImpresa, della Cartolelibreria “Il Girasole” e dell’Antica Orologeria Bove.

Locandina Ultimo Ballo in MascheraLa programmazione vedrà, oltre alla mostra, la presentazione autori e libri a cura della giornalista Lucia Grimaldi.

La serata inaugurale del 23 ottobre avrà inizio dalle ore 16.00 fino alle ore 19.30 con l’inaugurazione e saluto delle Autorità e Presentazione Mostra d’Arte Contemporanea a cura di Luigi Fusco. Gli artisti che espongono sono le maestranze: Beatrix Jessica Jaeger, Michail Benois Letizià, Gabriella Ciaramella, Antonio Scaramella, Anna Maria Zoppi, Luciano Romualdo, Speranza Maiello, Angelo Coppola, Aurelio Gomes, Assunta Mauro, Stefano Visco, Ivana Storto e Laura Polise.

Nel corso della prima serata saranno presentate anche alcune pubblicazioni. Infatti, con la moderazione della giornalista Grimaldi saranno presentati gli autori e libri seguenti: Antonio Savino “LO STATO NELLO STATO” e  Andrea Di Lazzaro “MARIO PLACANICA IL CARABINIERE distrutto dall’atto dovuto”.

Per aggiornamenti si rimanda alla pagina social https://www.facebook.com/ultimoballoinmaschera o mail a ultimoballoinmaschera@gmail.com.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.