327546041 1295496081011495 8094393911258659537 n
Attualita'

L’impatto dei Social media, “Influencer”: storie di successi di persone comuni

Napoli, 26 Gennaio – I social media hanno cambiato il modo in cui le persone interagiscono tra loro e hanno anche dato una piattaforma a molte persone comuni per diventare famose. Con l’aiuto dei social media, molti “influencer” di tutto il mondo sono riusciti a raggiungere un grande seguito e successo.

L’impatto dei social media sulla vita delle persone comuni è stato enorme. Ora, chiunque può diventare un’influencer, condividere i propri pensieri e creare contenuti con un pubblico globale. Molti utenti utilizzano i social media per condividere la propria vita quotidiana, creare contenuti divertenti e informativi e interagire con i loro seguaci.

Il successo delle persone comuni sui social media può essere attribuito alla loro capacità di creare contenuti di qualità e di costruire relazioni con i loro follower. Molti influencer hanno utilizzato i loro account per promuovere prodotti e servizi, diventando così imprenditori di successo. Inoltre, molti utenti comuni hanno anche utilizzato i social media per lanciare la propria carriera nel mondo dello spettacolo o dell’intrattenimento.

Tuttavia, ci sono anche degli aspetti negativi dell’impatto dei social media sulla vita delle persone comuni. Alcune persone possono diventare dipendenti dai social media, passando troppo tempo su di essi e trascurando le relazioni personali e la vita reale. Inoltre, la pressione per diventare famosi sui social media può portare a problemi di immagine corporea e di autostima.

In generale, l’impatto dei social media sulla vita delle persone comuni è stato enorme. I social media hanno dato alle persone comuni la possibilità di diventare famose e di avere successo, ma è importante utilizzarli in modo consapevole e sano.

TikTok è diventata negli ultimi tempi la piattaforma più popolata dal web. Grazie alla sua possibilità di facile visualizzazione dei video, è ormai diventato il paradiso social di  oltre 1 miliardo di utenti attivi a livello globale.

I creator tiktok piu seguiti nel 2022 sono stati

Charli D’Amelio 139,5M

Khaby Lame       136,4M

Bella Poarch         89,1M

Addison Rae         87,4M

Zach King     68,1M

Ma astri nascenti stanno emergendo con la loro semplicità ed umiltà

E’ su tiktok che Rossano Arrigo, meglio conosciuto come Mister ratt (@ratt_695) in una delle sue interessanti Live tematiche, ha intervistato due tiktoker calabresi d’eccellenza, @pomiro84 e il conosciutissimo @saverioriccelli entrambi esplosi per la loro semplicità ed umiltà.

Pomiro (più di 500k di follower) ha fatto del suo disturbo dermatologico “Alopecia” il punto di forza, iniziando ad ironizzarci con battute e doppi sensi.

Saverio (più di 1.6M di follower) è esploso grazie al suo modo simpatico di chiamare la capretta “Manuè” e chiedendogli “Comu jiam”- come stai-.

Il tema della Live di @ratt_695 è stato improntato sull’impatto mediatico che i social possono avere nella vita di persone comuni.

Cosa cambia? Le aspettative? Le prospettive di successo?

La Live di Mister Ratt, andata in onda alle ore 21:00 di lunedi 16 Gennaio, ha ottenuto come sempre un enorme successo. Erano circa 200 le persone che hanno partecipato costantemente e più di 2500 che sono passate, per pochi minuti, incuriosite dalla tematica. Alcune di loro hanno avuto la possibilità di farne parte attivamente salendo in live e facendo di persona domande ai due ospiti.

Tante le domande interessanti tra cui:

-Quale è stato il primo video virale?

I social sono un mondo marcio, dove ci sono tanti speculatori, vero?

-Come sono cambiate le persone, gli amici, nei vostri confronti dopo che avete iniziato ad    avere successo?

-Cosa progettate per il futuro quando il fenomeno tiktok va a finire?

-Come vengono gestite fiscalmente le entrate ricavate dai social?

Il video live, che segue, dell’intervista è stato fornito ed autorizzato da Mister ratt (ratt_695)

http://bit.ly/ratt_695_tiktok

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.