Napoli, 4 Novembre – Carissimo, ti scrivo questa lettera perché desidero che ti giunga il mio pensiero, il mio amore, la mia riconoscenza. Sei stato privilegiato tra tanti sfortunati. Sei diventato il figlio, il fratello, il marito, forse il padre, di tanta gente e ciò amico mio, è un grande onore, ma questo tu lo sai.
Come tanti giovani eroi, hai lottato per la tua Patria, per ridare la libertà alla tua gente, per rendere libera la tua terra, ormai da cent’anni, sei “Il Milite Ignoto”, colui che incarna i caduti di un’intera guerra e perché no, chiunque abbia perso la vita in seguito a delle guerre.
Sai, per fortuna ho sentito solo parlare della guerra, anche se ne sto vivendo un’altra, tutto il mondo ne sta vivendo un’altra, ne ho sentito parlare da mia madre che aveva i suoi fratelli dispersi, da una zia che si era sposata per procura e il marito non è più tornato, è rimasto ignoto come te, da un vicino che era stato deportato in Russia. La guerra è brutta amico mio e tu puoi solo insegnarmelo, e mettere a rischio la propria giovane vita per gli altri, non solo nelle guerre dichiarate, è da valorosi, da eroi. Voi siete i veri eroi, i veri grandi della terra!!!
Ci sarà sempre chi avrà le piume sul cappello e il petto pieno di nastrini che capeggerà la storia, ma la storia amico mio la fa chi come te, mette a repentaglio la propria vita, combattendo in prima linea, molte volte armato solo dalla sua volontà.
Non dispiacerti se passato questo giorno, la tua tomba ritornerà un mausoleo dove farsi un selfie, tu non hai bisogno di gloria, tu sei il Milite e solo erroneamente ti hanno chiamato ignoto, poiché tale non sei. Sei Achille, Ezio, Erminio, Ettore, Cesare, ossia tutti coloro che hanno dato a te il compito di rappresentarli. Nulla succede a caso, e se sei stato scelto tu, un motivo ci deve essere.
In questo giorno voglio ringraziarti, lo faccio a nome di tutti quelli che come me, credono ancora nell’appartenenza, nell’onore, nella responsabilità verso chi è più debole, nei cuori impavidi che lottano per difendere, proteggere, salvare l’umanità, l’umanità tutta, nella sua interezza!
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |