Politica

Lavoro, Conte (LEU): “Di Maio convochi subito tavolo su Treofan”

Roma, 4 Gennaio – “Cresce la preoccupazione nello stabilimento Treofan Italy di Battipaglia, dove gli ordini si sono contratti e la produzione sta calando. Si teme il peggio. Il passaggio della proprietà alla multinazionale indiana Jindal non sembra preludere a nulla di buono. Manca ancora il piano industriale, annunciato per il 2019. Il tavolo promesso dal Ministro Di Maio, al Mise, non si è ancora insediato, pare per la indisponibilità della multinazionale indiana fino al prossimo 29 gennaio.
Il Ministro non stia ai tempi degli altri: si attivi, se necessario, anche per le vie diplomatiche, con l’Ambasciata, con le rappresentanze indiane sul nostro territorio, e faccia presente, con una convocazione d’urgenza, la gravità della situazione. Al tempo stesso, si cerchino rapidamente soluzioni alternative. La linea produttiva di Treofan è salda, lo stabilimento è innovativo e giovane, ci sono quote di mercato: si trovi qualcuno delle stessa filiera, magari del territorio, che possa essere interessato a subentrare e si salvino produzione e posti di lavoro”.

Lo dichiara in una nota Federico Conte, deputato di Liberi e Uguali.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.