Camposano, 23 Marzo – Il patrimonio culturale, storico ed archeologico dell’area nolana in mostra alla 23esima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo in corso alla mostra d’Oltremare di Napoli fino a domenica 24 marzo.
A presentare il territorio ai tour operator ed ai visitatori anche quest’anno è l’Agenzia di Sviluppo dei Comuni dell’Area Nolana con un corner nel padiglione della Regione Campania.
“Continua – spiega l’amministratore unico dell’Agenzia di sviluppo dei Comuni dell’Area Nolana, Vincenzo Caprio – l’impegno per la valorizzazione della cospicua ed interessante offerta culturale e turistica del nostro territorio. Dopo la sfida dell’esposizione del Giglio di Nola nella Reggia di Caserta che con la Barca rappresentano il simbolo di una tradizione secolare che è patrimonio dell’umanità, insieme con i sindaci puntiamo a rafforzare un percorso di promozione che rappresenta senza dubbio una delle leve dello sviluppo della nostra terra. E per questo motivo che, anche con le scuole con le quali abbiamo attivato dei percorsi di alternanza, mettiamo sempre al centro attività che riguardino il nostro patrimonio di storia e di tradizione culturale“.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |
