Napoli, 7 Dicembre – Il liceo Matilde Serao di Pomigliano d’Arco svetta nella classifica dei migliori licei. E’ Eduscopio a svelare la top ten delle migliori scuole Partenopee. Skuola.net, infatti, ha individuato i licei più quotati che spianano la strada per gli studi post diploma. I migliori licei di Napoli, dunque, sono il “Convitto Emanuele II” si conferma come il top tra i licei classici, seguito dallo “Jacopo Sannazzaro” e dal liceo “Umberto I”. “Convitto Vittorio Emanuele II” che è allo stesso tempo anche il migliore liceo scientifico della città, piazzandosi davanti al “Giuseppe Mercalli” e al liceo “Arturo Labriola”.
Per le scienze umane si evidenzia l’ottima didattica del liceo “Don Lorenzo Milani”, mentre per il linguistico e l’artistico, anche quest’anno, il liceo “Eleonora Fonseca” e il “Suor Orsola Benincasa” sono le prime della classe. In provincia, si deve andare a Pozzuoli per trovare un validissimo liceo classico: si tratta del “Pitagora”. Il liceo “Alfred Nobel” di Torre del Greco, invece, si attesta come miglior scientifico dell’hinterland. E poi, ancora, svettano il “Matilde Serao” di Pomigliano d’Arco per le scienze umane; il “Caracciolo” di Procida per le lingue e il “Plinio Seniore” di Castellammare di Stabia per gli studi artistici.
E tra le eccellenze partenopee la presenza del liceo “Matilde Serao” di Pomigliano d’Arco riempie d’orgoglio la platea studentesca, la docenza e la dirigenza che puntano sempre al meglio per la formazione in un’ottica europea e di cittadini del mondo. La dirigente Luisa Patrizia Milo è soddisfatta del risultato raggiunto e insieme al personale docente e non docente è impegnata per realizzare percorsi sempre nuovi e accattivanti che siano forieri di universi infiniti e di Storia di bene comune.
Anita Capasso
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |