Cultura

La stella polare di Raffaele Di Palma: un viaggio verso il senso di sé

Marigliano, 28 Dicembre –  “Da Sospeso nei pensieri” a “E nella vita non si sa mai”, Raffaele Di Palma, architetto e docente dalla mente poliedrica presenta il suo ultimo libro tra realtà, fantasia e lo spirito guida di una stella polare. Tra Napoli e Torino alla ricerca del senso di sé in un percorso fatto di cadute e riprese fino a ricongiungersi con la famiglia. Sarà presentato questa sera il testo narrativo che può definirsi un racconto di Natale.

A partire dalla copertina blu che riprende la notte sulla scia di quella Stellata di Van Gogh, ma qui si accende una sola stella, quella polare. L’appuntamento è alle 18 nel convento dei frati minori di San Vito, Marigliano, santuario della Speranza. Dialogheranno con l’autore: Carlo Di Lieto, autore e docente di letteratura italiana all’Università Suor Orsola Benincasa; Luca Ferrara, autore e docente di Letteratura presso l’Università degli studi di Napoli, Federico II e Davide De Stavola, docente e giornalista. Leggerà alcuni passi del libro Giovanni Villano, storico dell’arte e ricercatore. Introdurrà: la giornalista Anita Capasso, penna storica del territorio, da sempre impegnata in prima linea per la diffusione della cultura e la salvaguardia del territorio e le radici demoetnoantropologiche.

Anita Capasso

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.