Napoli, 24 Aprile – Una giocata fuori catalogo dell’uomo più discusso e rimpianto dell’ultimo mese manda il Napoli nell’anticamera del paradiso sportivo. Jack Raspadori sceglie il momento migliore per regalare un successo di fondamentale importanza al suo Napoli, sul campo della rivale di sempre – òla Juventus di Allegri – chiudendo un cerchio a cui mancavano pochi centimetri nel 2018 per rendere grazia ad un lavoro iniziato da Sarri e concluso (quasi) da Spalletti.
Raspadori si regala il jackpot allo Stadium, raccogliendo un’azione partorita dai nuovi entrati Zielinski e dall’incontenibile Elmas, autore dell’assist che sa di storia. E a Capodichino sono in 10.000 ad accogliere gli azzurri, con Osimhen, Lozano e Kvara sugli scudi, sia in campo che sull’autobus.
MA CHE PARTITA – Gli azzurri palesano fin dalle prime battute di gioco di aver resettato l’amaro pari casalingo di Champions per mano del Milan, ma la via del gol – lastricata di buoni propositi – fatica a trovare lo spuntop decisivo. Tutto cambia nella ripresa, quando Osimhen si svincola dal torpore delle marcature del primo tempo e inizia i suoi strappi. Anguissa giganteggia per giocate e temperamento.
Ma al minuto 84 è la Juventus ad andare a segno con Di Maria: il check del Var, però, annulla ma segnatura ravvisando un fallo lapalissiano di Milik ai danni di Lobotka, da cui parte il contropiede juventino. Il Napoli non ci sta e colpisce il palo con Osimhen. Ma all’ultimo respiro Raspadori estra il coniglio dal cilindro che vuol dire giocarsi il derby con la Salernitana a +17 sulla Lazio, impegnata domenica prossima nella tana dell’Inter.
Salvatore Alligrande
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |