A Cava dell’Isola spuntano manifesti a sostegno degli abusivi. Borrelli (AVS): “Nessun passo indietro davanti a delinquenti e abusivi.”
Ischia, 23 Agosto – Oggi mercoledì 23 agosto alle ore 12.00, presso la Spiaggia di Citara, a Forio, il deputato di Alleanza Verdi – Sinistra Francesco Emilio Borrelli e la responsabile isolana di Europa Verde Mariarosaria Urraro, distribuiranno dei portacicche ai bagnanti partendo dall’edicola che si trova nella piazzetta. “Una iniziativa che si ripete anche quest’anno che mira a sollecitare il rispetto da parte di tutti per l’ambiente. L’abbandono di cicche lungo gli arenili è una triste consuetudine altamente inquinante, ogni mozzicone di sigaretta contiene oltre 7 mila sostanze chimiche tossiche che devono necessariamente essere smaltite correttamente”.
Intanto in prossimità di Cava dell’Isola spuntano alcuni manifesti a sostegno dei “gestori” dei lidi abusivi sulla spiaggia pubblica, più volte denunciati da Borrelli, che invitano la popolazione a partecipare a un raduno per esprimere un parere sull’accaduto. “Vengano a Citara a confrontarsi pubblicamente con me – ha commentato il deputato di Alleanza Verdi Sinistra – chi occupa abusivamente la spiaggia pubblica e impone pagamenti non dovuti senza pagare tasse e senza avere licenze occupando spazi pubblici di tutti può essere difeso solo dalla parte marcia e corrotta della società. La spiaggia libera è patrimonio di tutti. Il fatto che anche i manifesti siano stati affissi abusivamente è fortemente sintomatico della cultura di chi non conosce regole se non quelle della violenza e della prevaricazione”.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |