manifesto iniziativa EV citara
Politica

Ischia, a Citara operazione spiaggia pulita di Europa Verde: “Distribuiremo portacicche ai bagnanti”

A Cava dell’Isola spuntano manifesti a sostegno degli abusivi. Borrelli (AVS): “Nessun passo indietro davanti a delinquenti e abusivi.”

Ischia, 23 Agosto – Oggi mercoledì 23 agosto alle ore 12.00, presso la Spiaggia di Citara, a Forio, il deputato di Alleanza Verdi – Sinistra Francesco Emilio Borrelli e la responsabile isolana di Europa Verde Mariarosaria Urraro, distribuiranno dei portacicche ai bagnanti partendo dall’edicola che si trova nella piazzetta. “Una iniziativa che manifesta cava dellisola

si ripete anche quest’anno che mira a sollecitare il rispetto da parte di tutti per l’ambiente. L’abbandono di cicche lungo gli arenili è una triste consuetudine altamente inquinante, ogni mozzicone di sigaretta contiene oltre 7 mila sostanze chimiche tossiche che devono necessariamente essere smaltite correttamente”.

Intanto in prossimità di Cava dell’Isola spuntano alcuni manifesti a sostegno dei “gestori” dei lidi abusivi sulla spiaggia pubblica, più volte denunciati da Borrelli, che invitano la popolazione a partecipare a un raduno per esprimere un parere sull’accaduto. “Vengano a Citara a confrontarsi pubblicamente con me – ha commentato il deputato di Alleanza Verdi Sinistra – chi occupa abusivamente la spiaggia pubblica e impone pagamenti non dovuti senza pagare tasse e senza avere licenze occupando spazi pubblici di tutti può essere difeso solo dalla parte marcia e corrotta della società. La spiaggia libera è patrimonio di tutti. Il fatto che anche i manifesti siano stati affissi abusivamente è fortemente sintomatico della cultura di chi non conosce regole se non quelle della violenza e della prevaricazione”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.