I giovani di Federmanager a convegno sui nuovi scenarî, venerdì 12 aprile a palazzo Ischitella
Napoli, 11 Aprile – “Intelligenza artificiale (Ai) & i nuovi paradigmi dell’organizzazione del lavoro” è il titolo del convegno organizzato dal gruppo Giovani di Federmanager Napoli, Avellino, Benevento e Caserta domani, venerdì 12 aprile, alle 17, a palazzo Ischitella (riviera di Chiaja, 270).
Federmanager Napoli, Avellino, Benevento e Caserta è una delle 55 articolazioni territoriali di Federmanager, l’associazione di categoria dei dirigenti, quadri superiori e alte professionalità del settore industriale. In questo suo nuovo incontro culturale, formativo e di networking intende analizzare gli impatti dell’Ai sui processi lavorativi e le relative trasformazioni organizzative, nonché individuare le strategie vincenti per la competitività nel presente e nel futuro prossimo.
Nel corso dell’incontro, che vedrà la partecipazione di autorevoli rappresentanti del mondo accademico e delle imprese, si terranno anche workshops interattivi e sessioni di networking di approfondimento, con un aperitivo sociale finale.
Dopo i saluti istituzionali di Giovanni Lombardi, presidente del gruppo industriale Tecno, Luigi Bianco, presidente di Federmanager Napoli, Avellino, Benevento e Caserta, e Antonio Ieraci, coordinatore nazionale di Federmanager, interverranno Aniello Murano, professore di Computer science dell’università Federico II; Albenzo Coletta, cto di Begear; Francesca Mazzi, lecturer in Ai innovation an Law alla Brunei university di Londra; Francesco Serravalle, fondatore di CoworkingSA e presidente del gruppo Sit di Confindustria Salerno; Riccardo Borsari, professore di Diritto penale, Robotica e Ai dell’università di Padova; Corrado Sorge, fondatore e amministratore unico di Hubstrat ed esperto in Web and Digital marketing; Michelangela Scurderi, responsabile del Risk management di Ferrovie dello Stato; Fabio Zurlini, managing partner di HH&partners e docente della Business school dell’università di Bologna e del Politecnico di Milano; Saverio Papagno e Vincenzo Cacace, managers del gruppo Azimut; e Luca Bicchieri, business automation manager di Credemtel.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |