Sabato 2 dicembre, dalle 10.30, centinaia di attivisti del Movimento Equità Territoriale, provenienti da tutta Italia, si incateneranno in piazza dei Santi Apostoli a Roma, per dire “no” all’autonomia differenziata.
Roma, 30 Novembre – “Ci faremo portavoce dei tantissimi cittadini del Mezzogiorno e di tutti gli altri territori del Paese a cui è chiaro che lo scellerato progetto di riforma della Lega realizzerà una spaccatura un’Italia di serie A e un’Italia di serie B”, dichiarano l’europarlamentare e segretario del Movimento Equità Territoriale Piernicola Pedicini e il fondatore del MET e scrittore Pino Aprile. “L’autonomia differenziata incatena il Sud. Abbiamo il dovere – aggiungono Pedicini e Aprile – di impedire a questo governo a trazione nordista di fermare lo sviluppo del Sud del Paese”.
Alla manifestazione prenderanno parte cittadini provenienti da Campania, Basilicata, Puglia, Calabria e Molise, ma anche da Piemonte e Lombardia. Sarà inoltre presente una delegazione di attivisti del Movimento Equità Territoriale del circolo di Bruxelles.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |