Napoli, 17 Giugno – Accade, purtroppo molto spesso, che, dopo avere frequentato, con profitto e con duri sacrifici, corsi abilitanti o corsi-concorso per la progressione di carriera nel Pubblico Impiego e nelle libere professioni, all’esame finale arrivi la sorpresina della bocciatura oppure di essere rimandati, immeritatamente, alla sessione successiva, con conseguente nuovi fardelli da sopportare.
Accade – e ne sono stato anche io vittima – che ad un/a tuo/a Collega vengano poste le tue stesse domande con le medesime risposte da te date e che lui/lei venga promosso/e e tu rimandato/a peggio bocciato/a. Perché?
Semplice: FAVORITISMO MASCHERATO DA “PRESUNTA” TUTELA DELL’INTERESSE SUPERIORE DEL PRESTIGIO DELLA P. A. O DELLA CATEGORIA PROFESSIONALE con la ciliegina avvelenata del CONSIGLIO BENEVOLO SULLE TUE ATTITUDINI LAVORATIVE O PROFESSIONALI AL FINE DI PORTARTI, IN REALTÀ, FUORI STRADA E TOGLIERTI DAI GIOCHI.
Laureati in psicologia gli esaminatori? MA ci facciano il piacere come direbbe il caro Toto’!
Alla base c’è rivalità e competizione sleale ed invidia perché certamente hai un cv lavorativo o libero – professionale solido e sudato con le proverbiali 7 camicie! Al di là di tutto tali atteggiamenti sono mobizzanti e comportamentalmente (o deontologicamente) riprovevoli e passibili di venire perseguiti, certamente, disciplinariamente e nelle apposite sedi giudiziarie civili e penali, laddove le prove siano inoppugnabili. Non pensate se denuncio perdo tutto.. può anche succedere, ma almeno si prova a spezzare le catene di condotte illecite.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |
Iscritto nell’Albo Ordinario del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli, dirige il Suo Studio Legale sito in Via Tiberio n. 75 C.A.P. 80124 Fuorigrotta (Na).
Appassionato di tematiche giuridiche di Diritto e Procedura Civile e Penale e di Diritto di Famiglia, scrive Manuali Giuridici per le Edizioni Ex Libris (Collana ”Lectio Iuris”) fondata in virtù dell’appassionata dedizione allo studio giuridico suindicato. Gli piace comunicare con il pubblico, miscelando, nell’attività di redazione di articoli giornalistici, il linguaggio tecnico-giuridico con quello piu’ vicino ad ogni classe sociale.