eduardoserpico
Comuni

IL PUNTO DI VISTA – Video-intervista all’ex sindaco di Scisciano Edoardo Serpico: tra passato e futuro della città

Scisciano, 1 Dicembre – “Il Punto di Vista”, la rubrica targata sittiusnews24 dedicata alla politica dei territori, propone una video-intervista a tutto tondo all’ex sindaco di Scisciano, il prof. Edoardo Serpico.

Uomo delle istituzioni e politico di lungo corso, Edoardo Serpico da oltre 40 anni si è occupato della gestione della “cosa pubblica”, ricoprendo per circa 20 anni la carica di sindaco di Scisciano, oltre alla responsabilità della carica di assessore in diverse esperienze amministrative e altri rilevanti incarichi istituzionali come la presidenza del Tavolo dei Comuni.

Nell’interessante video-incontro della durata di 38 minuti e 18 secondi, molteplici le tematiche affrontate: l’uscita di scena dal panorama politico, l’articolato focus sull’attuale governo amministrativo guidato dall’avv. Antonio Ambrosino, i chiarimenti e le perentorie smentite su insistenti voci di corridoio riguardo un consistente deficit delle casse comunale che la sua amministrazione avrebbe lasciato in eredità. Ma anche le personali riflessioni su una delle pagine più buie vissute dalla comunità di Scisciano: “lo scandalo delle mazzette e sesso in cambio di permessi per costruire”.

L’ex sindaco Serpico ha poi soffermato la sua attenzione su un lungo e dettagliato elenco di opere in itinere poste in essere dal suo mandato amministrativo e i relativi finanziamenti su progetti e iniziative già definite, ma anche interessanti opportunità da cogliere per lo sviluppo della comunità in chiave intelligente e sostenibile.

Infine, al di là delle serrate analisi politiche e di gestione amministrativa, l’intervista si sofferma, inevitabilmente, anche sull’aspetto più strettamente personale e umano che si collega saldamente con l’attualità: come si vive lontano dalla politica?

Una “sfida” politica tra passato e futuro della comunità. L’ex sindaco propone, dunque, una visione chiara delle proprie idee, sottolineando una personale capacità di lettura, una proiezione culturale e politica in grado di saper leggere il contesto e proporre.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.