Giulia Tramontanomod
Attualita'

Il Processo, Giulia Tramontano uccisa con 37 coltellate: colpita alle spalle dal compagno

Napoli, 4 Aprile – Tutti fuori, pubblico e giornalisti, mentre in aula vengono proiettate le immagini del corpo di Giulia Tramontano, una richiesta avanzata dal legale della famiglia della vittima. Per circa un’ora e mezza, dunque, si è svolto a porte chiuse l’esame del medico legale che ha eseguito l’autopsia sul corpo della 29enne originaria di Sant’Antimo uccisa il 27 maggio scorso mentre era al settimo mese di gravidanza.

Ad ucciderla, è stato accertato, 37enne coltellate, sferrate tutte probabilmente mentre era di spalle, così lei non si sarebbe potuta difendere, mentre il compagno Alessandro Impagnatiello la colpiva a morte. Il 30enne reo confesso era in aula, non la madre e la sorella di Giulia. Troppo pesanti le testimonianze medico-legali decisive per provare le aggravanti di crudeltà e premeditazione contestate a Impagnatiello. 

A spiegarlo in aula, nel processo a carico di Alessandro Impagnatiello per l’omicidio della fidanzata incinta al settimo mese, è il medico legale Nicola Galante. La 29enne, come è stato sottolineato davanti alla Corte di Assise di Milano, è stata uccisa con 37 coltellate e “la morte del feto è successiva alla morte della madre, determinata da una insufficienza vascolare provocata dall’emorragia materna”. Sul corpo della donna, colpita dall’ex barman nella loro abitazione a Senago, nel Milanese, non vi erano “lesioni da difesa”.

Confermate le tracce di topicida nel fegato e nei capelli di Giulia e del feto che portava in grembo: le avrebbe assunte in misura maggiore nell’ultimo mese, secondo l’accusa era Impagnatiello a somministrarglielo di nascosto.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.