Appuntamento per lunedì 19 agosto in seconda serata
Napoli, 16 Agosto – Il Premio Elsa Morante, presieduto dalla celebre scrittrice Dacia Maraini, per la 38esima edizione andrà in onda su Rai5 in seconda serata, lunedì 19 agosto. Condotta da Tiuna Notarbartolo e Alessandro Incerto, potremo rivedere i momenti più intensi, soprattutto la consegna del prestigioso riconoscimento ai vincitori: Silvia Avallone Premio Elsa Morante Narrativa per il romanzo “Cuore nero” (Rizzoli), Gianluca Caporaso Premio Elsa Morante Ragazzi – Prosa e Poesia per “Il signor conchiglia (Salani); Giordano Bruno Guerri Premio Elsa Morante Ragazzi – Storia per “Storia del mondo, dal big bang a oggi” (La Nave di Teseo), Barbara Stefanelli Premio Elsa Morante Ragazzi – per il Sociale per “Love harder, le ragazze iraniane camminano davanti a noi” (Solferino).
Poi Fiorella Mannoia, Carlo Di Francesco ed Alfredo Rapetti Mogol Premio Elsa Morante Musica per la canzone “Mariposa”, Josephine Yole Signorelli in arte Fumettibrutti Premio Elsa Morante Graphic novel e Marta Savina Premio Elsa Morante Cinema per il suo film “Primadonna”. La giuria presieduta da Dacia Maraini è composta da: Marco Cerbo, Enzo Colimoro, Lino Guanciale, David Morante, Tiuna Notarbartolo, Antonio Parlati, Fiorenza Sarzanini, Teresa Triscari.
L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Premio Elsa Morante col patrocinio della Rai Campania; alla giornalista Iki Notarbartolo è affidato il coordinamento scuole, Gilda Notarbartolo ne dirige la comunicazione, Umberto Amicucci cura la veste grafica e l’ufficio stampa è affidato a Lisa Terranova.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |