Napoli, 1 Ottobre – Il Napoli, al Via del Mare, conferma lo score realizzativo della gara casalinga contro l’Udinese. La compagine di Garcia è tornata ad essere la macchina schiacciasassi della passata stagione: otto reti in due partite. In più ritornano a brillare i due pilastri dell’attacco azzurro. Un ispirato Kvaratskelia, autore di assist al bacio e in grande rispolvero da un punto di vista atletico. Straordinaria poi la rete del bomber Osimhen, rimasto per tutto il primo tempo a guardare la partita dalla panchina.
La vittoria di Lecce ha evidenziato innanzitutto una solidità difensiva. La coppia Natan-Ostigard, meravigliando un pò tutti, dimostrando anche al Lecce di avere caratteristiche di grande elasticità, efficienza e spessore fisico. Tre punti, dunque, non del tutto scontati e facili da conquistare contro la squadra di D’Aversa che al Via del Mare, aveva sempre fatto bene e segnato, battendo anche in rimonta la Lazio.
Con una linea difensiva molto alta, e con un Lobotka preciso e attento, il Napoli è riuscito a contenere il gioco sulle ali del Lecce, rischiando in una sola occasione nel primo tempo. Il poker degli azzurri contro il Lecce è la vittoria dell’intensità, del centrocampo fulcro pulsante dell’azione e dei tiri da fuori. Un meccanismo di gioco che, lo scorso campionato, ha strascinato gli azzurri alla vittoria del titolo. Il dato del momento è che il Napoli prende tre punti su un campo dove finora non era riuscito a nessuno vincere, con un baricentro sempre alto e un ipnotico possesso palla che manda fuori giri gli uomini di D’Aversa.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |