senter2
Comuni

Il covid Center dell’ASL Napoli 1 Centro con 168 posti letto ma ospita solo 3 pazienti

Napoli, 18 Dicembre – Per rendere funzionali i Covid Center ottimizzando l’impiego dei posti letto per degenza medica, terapie intensive e sub-intensive, in vista di un possibile aumento del numero dei contagiati, l’Unità di Crisi della Regioan Campania, con una nota del 30.09.2020, aveva invitato i Direttori Generali delle Aziende sanitarie  a valutare la possibilità di individuare beni immobili di proprietà da adibire a strutture residenziali per soggiorno di pazienti positivi Covid-19 asintomatici e/o clinicamente guariti.

senter1

L’Asl Napoli 1 Centro seguendo tali direttive ha individuato l’edificio “albergo” del P.O. Ospedale del mare, sito in Napoli alla via Luca Pacioli ang. Viale delle Metamorfosi, come Covid Center.

“La struttura individuata dal’Asl Napoli 1 conta 84 stanze ad uso singolo ma strutturate per poter ospitare anche due posti letti, quindi si può contare su un potenziale di 168 posti letto. Attualmente gli ospiti del Covid Center sono 3, si è arrivati ad un massimo di 18 persone e da circa due settimane vengono accolte anche pazienti leggermente sintomatici. Nonostante il ricovero in questo tipo di strutture sia totalmente gratuito si registra un bassissimo numero di ricoveri, le persone preferiscono restare a casa anche in quelle situazioni abitative non idonee all’isolamento e così rischiano fortemente di contagiare gli altri e questo è un comportamento egoista ed irresponsabile.  Ricordiamo anche se si è asintomatici e con lievi sintomi si è comunque portatori del virus e quindi lo si può trasmettere ad altri che potrebbero manifestare la malattia anche con sintomi gravi, per cui invitiamo tutti coloro che sono in via di guarigione o che sono sintomatici a chiedere il ricovero presso i Covid Center.”– è la dichiarazione del Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

senter3senter4senter5

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.