duo1
Magazine

“I Gigli in Salotto”, al via la seconda Edizione del programma dedicato alla “Festa più bella del mondo” con Angelo Martino e Antonio D’Ascoli

Nola, 6 Giugno – Dopo il grande successo dello scorso anno, ritorna la trasmissione “I Gigli in Salotto” irradiata da TELE A+ e TV CAPITAL, e condotta in studio dalla brillante coppia composta dal giornalista Antonio D’Ascoli e il dj Angelo Martino.

Martedì 8 giugno alle 20.55, la prima delle quattro puntate di una variegata e originale rassegna sulla Festa dei Gigli, quella che i nolani amano definire “la festa più bella del mondo”.

L’interessante novità del palinsesto della seconda edizione di quest’anno è l’impronta storica della Festa nolana. Le quattro puntate proposte, saranno suddivise per ventenni, in ogni singola puntata, dunque, verrà focalizzato il racconto di un ventennio della Festa dei Gigli, nata 80 anni fa.

duo2

duo4Nei quattro appuntamenti del programma, Antonio D’Ascoli e Angelo Martino, con collaudata maestria, condurranno i telespettatori in un lungo e appassionato excursus sugli avvenimenti storici più importanti e significativi di tutti questi anni, proponendo, in ogni puntata, la presenza di un cantante storico della Festa: l’otto giugno si parte con Tino Simonetti, nei successivi tre incontri televisivi si alterneranno Raffaele Caccavale, Felice Parisi, ed infine Salvatore Minieri. Senza dubbio il programma “I Gigli in Salotto” avrà la caratteristica unica e irripetibile di proporre un gradevole e interessante ventaglio di idee, suggerimenti, racconti storici inediti, il tutto amalgamato da un ricco e sorprendente parterre di ospiti che si alterneranno di volta in volta nei vari salotti di ogni singola puntata. Particolarmente graditi gli interventi di Antonio Pipariello, riguardo, in particolare, sia il teatro che l’annuario sulla Festa dei Gigli, insieme ad Antonio Napolitano, appassionato cultore della Festa dei Gigli della contea nolana, che proporrà aneddoti storici molto particolari e simpatici. La regia de “I Gigli in Salotto” è di Alberto De Sena coadiuvato da Gaetano Martino.

duo3Il programma, che si avvarrà della preziosa presenza dei maestri Pino Cesarano al sax e Big Felice Caccavale alle tastiere, sarà ambientato in diverse scenografie: si parte in uno studio “virtuale”. Il secondo appuntamento avrà invece un taglio ambientale del tutto naturale: un delizioso giardino è la cornice scelta per l’appassionata kermesse. Condita da un pizzico di suspense, la location delle ultime due puntate, che accoglierà i telespettatori nel comodo e stimolante salotto della sorprendente coppia D’Ascoli-Martino. “La nostra speranza, così come quella di tutti coloro che amano la Festa dei Gigli – dichiarano i conduttori  – è che questo programma possa poi, finalmente, sperimentare la location che da sempre ha infiammato il cuore di tutti i nolani: la piazza con gli otto Gigli e la Barca!”

All’interno del programma televisivo, Antonio D’Ascoli e Angelo Martino riproporranno un sondaggio rivolto a tutti gli appassionati della Festa. La domanda proposta è molto chiara e precisa: ”Secondo il tuo parere, il prossimo anno ci sarà la Festa dei Gigli?”. E’ possibile rispondere al sondaggio inviando un messaggio al numero 3349988222.

Il programma televisivo “I Gigli in Salotto” andrà in diretta anche sulle pagine Facebook sia personali dei due conduttori, che in quelle istituzionali della Festa dei Gigli.

Giorni ed orari messa in onda Trasmissione “I Gigli in Salotto”

Ogni Martedì a partire dall’8 Giugno per 4 Puntate più repliche :

Martedì ore 20.55 TELE A + Canale 79

Replica il Giovedì ore 17.46 TELE A canale 18

Replica TV CAPITAL canale 119 Domenica ore 21.15

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.