Roma, 8 Marzo – Il Papa continua a tenere alta l’attenzione sul conflitto ucraino chiedendo la pace. Nella Giornata internazionale della Donna, Papa Francesco ha pubblicato sul suo account Twitter Pontifex una frase profondamente simbolica.
“Guardando a Maria con in braccio il suo Figlio, penso alle giovani madri e ai loro bambini in fuga da guerre e carestie o in attesa nei campi per i rifugiati. Sono tanti! La Regina della pace ottenga concordia ai nostri cuori e al mondo intero”, ha scritto il Pontefice.
Anche la scelta delle lingue in cui il Papa ha pubblicato il messaggio non è casuale: compare, infatti, oltre all’inglese, anche in russo e ucraino. Soltanto due giorni fa, sempre su Twitter, il Papa aveva postato il suo appello per la pace in Ucraina pronunciato all’Angelus anche in ucraino e in russo: “La Santa Sede è disposta a fare di tutto, a mettersi al servizio per questa pace. La guerra è una pazzia! Fermatevi per favore! Guardate questa crudeltà!”.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |