Guardia Sanframondi, 23 Gennaio – Curiosità e partecipazione per il secondo appuntamento della rassegna letteraria “In Guardia, si legge” che ha visto protagonista il giovane scrittore sannita Angelo Pio Cassella, autore della saga fantasy di “Hollow” (2000diciassette edizioni)
Nella moderna location dell’ Hug -hub giovani di Guardia Sanframondi la serata ha preso l’avvio con i saluti istituzionali dell’assessore Elda Chiara Del Vecchio e del responsabile Hug -hub, Filippo Del Vecchio. La scrittrice Teresa Morone ha moderato l’incontro, mentre Chiara Filippelli (pubbliche relazioni Hug – hub) ha curato le letture.
Il giovane autore di origini solopachesi ha infatti attirato l’attenzione di una platea di giovani, studenti e docenti dell’istituto di istruzione superiore Galilei-Vetrone Polo di Guardia Sanframondi, raccontandosi sia in veste di scrittore che di giovane universitario. Tante le domande da parte degli astanti al giovane scrittore che ha piacevolmente conversato con il pubblico, trattenendosi per foto e firmacopie.
La kermesse letteraria “In Guardia, si legge!” è organizzata dal Mandorlo ODV mediante il suo responsabile Filippo Del Vecchio, in sinergia con l’amministrazione comunale di Guardia Sanframondi e la casa editrice “Edizioni 2000diciassette” che, grazie alla sua presidente, Maria Pia Selvaggio, ne ha curato contenuti e modalità.
La finalità del progetto è quella di mettere a disposizione, soprattutto dei giovani, uno spazio in cui possano dimostrare le loro capacità letterarie ed artistiche, permettendo allo stesso tempo ai cittadini di fruire della lettura di opere che mostrano il talento e l’entusiasmo di questi autori. Sponsor del progetto la Guardiense e la Gub srl di Luigi Morone. Prossimo appuntamento il 28 gennaio con lo scrittore Angelo Salvione autore de “La Quinta stagione”.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |