Comuni

Giugliano invasa dalla puzza, i cittadini protestano

Giugliano, 3 Settembre – Da alcune notti a Giugliano in Campania l’aria è diventata irrespirabile a causa dei miasmi emessi dalla spazzatura. Alcuni cittadini hanno denunciato la questione ai Carabinieri ed è partita la protesta sui social.  

I cittadini chiedono di sapere da dove proviene la puzza che ha reso l’aria irrespirabile ma a soprattutto che ci sia maggiore attenzione per una città che per anni si è fatta carico dell’emergenza rifiuti di gran parte dei Comuni della provincia di Napoli, accogliendo in discariche e sito di stoccaggio decine di milioni di tonnellate di spazzatura.

“Abbiamo chiesto l’intervento e dell’Arpac per monitorare le condizioni dell’aria nel territorio di Giugliano e dei comuni limitrofi per capire se vi siano pericoli per la popolazione. I cittadini hanno ragione, la questione va avanti da troppo tempo e noi abbiamo sempre chiesto la realizzazione di nuovi siti di stoccaggio dislocati sul territorio e non concentrati in un’unica area, solo così si può contenere l’emergenza rifiuti e non avere disagi.”– ha dichiarato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.